Attuazione del progetto di ridefinizione della struttura societaria di Amplifon S.p.A.

Pubblicazione del documento informativo

Pubblicato il 23 aprile 2021 alle 18:17

Amplifon S.p.A. (MTA; Bloomberg ticker: AMP:IM), leader mondiale nelle soluzioni e nei servizi per l’udito, rende noto che, a esito del completamento degli adempimenti societari strumentali all’attuazione del progetto di ridefinizione della struttura societaria approvato in via definitiva dal Consiglio di Amministrazione di Amplifon del 3 marzo 2021, nei termini delineati nei comunicati stampa diffusi in data 3 marzo 2021 e 15 aprile 2021 (il “Progetto di Ridefinizione Societaria”), in data odierna è stato messo a disposizione del pubblico il documento informativo relativo al Progetto di Ridefinizione Societaria (il “Documento Informativo).

In merito a tale documento, si rammenta che Amplifon, pur avendo esercitato il diritto di derogare all’obbligo di pubblicare un documento informativo relativo alle acquisizioni e cessioni di cui all’art. 71 del Regolamento Consob no. 11971 del 14 maggio 1991 (come successivamente modificato, il “Regolamento Emittenti”), ha ritenuto opportuno predisporre, su base volontaria, il Documento Informativo con il fine di fornire un’adeguata informazione al mercato in merito al Progetto di Ridefinizione Societaria.

Il Documento Informativo è stato pertanto redatto in coerenza con le indicazioni di cui allo Schema 3 dell’Allegato 3B al Regolamento Emittenti, richiamato dall’articolo 71 del Regolamento Emittenti, ed è a disposizione del pubblico presso la sede legale e sul sito internet di Amplifon (https://corporate.amplifon.com, sezione “Governance /documenti societari”), nonché presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato eMarket STORAGE.