Gabriele Galli nuovo Chief Financial Officer

Pubblicato il 24 gennaio 2017 alle 10:00

A seguito del comunicato stampa diffuso in data 12 dicembre 2016, Amplifon (MTA; Bloomberg ticker: AMP:IM), leader mondiale nelle soluzioni e nei servizi per l’udito, comunica che Gabriele Galli assumerà il ruolo di Chief Financial Officer, con efficacia a partire dal 1° marzo 2017.

Gabriele Galli, che riporterà direttamente a Enrico Vita, Amministratore Delegato di Amplifon, guiderà le aree Amministrazione, Finanza, Pianificazione e Controllo e Investor Relations.

Gabriele Galli arriva in Amplifon dopo 13 anni in Piaggio, uno dei principali player mondiali nel settore dei veicoli motorizzati a due ruote, dove è entrato nel ruolo di Group Controller nel 2004, per poi diventare CFO nel 2008 e Direttore Generale Finance nel 2012. Durante la sua esperienza in Piaggio, Gabriele Galli ha contribuito al turnaround e alla profonda trasformazione del gruppo, curando operazioni di finanza ordinaria e straordinaria quali emissioni di prestiti obbligazionari, acquisizioni e la quotazione in borsa , e contribuendo inoltre all’integrazione e al consolidamento delle realtà acquisite e all’efficientamento dei processi aziendali.