Ampliter N.V.: Finalizzati gli accordi per l'ingresso di TIP in Ampliter

Pubblicato il 27 settembre 2017 alle 18:18

Sulla base degli accordi preliminari già menzionati nei comunicati stampa pubblicati il 13 e 14 giugno 2017 da Ampliter N.V. (“Ampliter”, società di diritto olandese in corso di trasformazione in società a responsabilità limitata di diritto italiano e controllante di Amplifon S.p.A.) e da TIP - Tamburi Investment Partners S.p.A. (“TIP”), in data odierna TIP, Ampliter ed Amplifin S.p.A. (“Amplifin”, società che controlla il 100% del capitale di Ampliter) hanno sottoscritto: (i) un accordo di investimento che prevede l’ingresso di TIP (o di Asset Italia S.p.A., società collegata di TIP, per il tramite di un veicolo da essa interamente posseduto e controllato) nel capitale sociale di Ampliter, mediante l’acquisto da Amplifin, per un prezzo di 50.000.000 di euro, di una partecipazione di minoranza il cui esatto peso percentuale sarà calcolato in funzione della consistenza delle poste patrimoniali di Ampliter alla data del closing, e (ii) un patto parasociale relativo ad Ampliter che avrà efficacia a partire dalla data del closing.