Amplifon acquisisce le attività italiane del gruppo francese Audika

Pubblicato il 28 aprile 2014 alle 08:00

Amplifon, leader mondiale nella distribuzione e applicazione personalizzata di soluzioni uditive, ha annunciato oggi di aver acquisito la catena di negozi di proprietà di Audika Italia Srl, la filiale italiana dell’omonimo gruppo francese distributore di apparecchi acustici. Con i suoi 55 punti vendita (7,4 milioni di euro fatturati nell’esercizio 2013) la nuova realtà consentirà ad Amplifon di rafforzare la propria presenza sul territorio nazionale - in particolare in Emilia Romagna, Piemonte, Lazio e Triveneto - aumentando la capillarità della rete distributiva e la vicinanza alla propria clientela, fattori critici di successo della Società. Potranno inoltre essere sviluppate sinergie di scala che avranno positivi effetti sulla redditività del Gruppo. L’operazione ha un valore complessivo di 7,1 milioni di Euro.

“Con questa acquisizione miglioriamo ulteriormente la capillarità distributiva e la capacità di servizio del nostro marchio in Italia”, ha commentato Franco Moscetti, Amministratore Delegato di Amplifon, “mercato nel quale crediamo e che può offrire ancora capacità enormi di penetrazione e crescita del business”.

“Abbiamo scelto Amplifon in quanto risponde alla nostra volontà di far sì che il nostro network sia integrato in un progetto di lunga durata e per garantire, allo stesso tempo, continuità alla qualità del servizio verso i nostri clienti”, ha dichiarato Alain Tonnard, co-presidente e fondatore del Gruppo Audika.

Dimensione: 0 MB